Amarcord
Inter, Kovacic “Scudetto? Per adesso pensiamo all’Europa League”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneMateo Kovacic si racconta Inter Channel, tra obiettivi personali e di squadra, senza tralasciare il ricordo di un Mondiale che per la sua Croazia è stato abbastanza deludente. “Ci aspettiamo tanto da questa nuova annata – esordisce il numero 10 nerazzurro – perché stiamo lavorando duramente per diventare una grande squadra. Al momento non possiamo ancora dire di esserlo, ma la strada è quella giusta. Mi aspetto tanto da questa stagione”.
Kovacic ha provato a spiegare il motivo per cui non è ancora riuscito a trovare il gol in maglia nerazzurra: “Arrivo tante volte fino ai 16 metri, ma poi non cerco la conclusione personale. Quest’anno dovrò allenarmi di più e conterà anche la rete. Devo cercare di aiutare maggiormente la squadra. Il gol mi manca, alla Dinamo Zagabria avevo meno compiti di copertura, ero più libero e non dovevo pensare alla fase difensiva. Qui, invece, è tutto diverso. Corro di più, ma un giocatore con le mie qualità deve segnare. Al primo gol la dedica sarà per i nostri tifosi”.
Il croato fissa anche gli obiettivi dell’Inter: “Dico sempre che dobbiamo pensare in modo graduale. Tutti si aspettano tanto, ma se pronunciassimo la parola ‘scudetto’ non faremmo la cosa corretta. Pensiamo all’Europa League per il momento. Inoltre vorrei fare i miei complimenti a Piero Ausilio e alla società per il grande lavoro svolto”.
Infine prova ad analizzare i motivi del flop mondiale della sua Croazia: “Sappiamo che in un torneo del genere ci sono tante grandi squadre e altrettanti ottimi giocatori. Ho avuto la fortuna di partecipare con il nostro piccolo paese, anche se avremmo potuto fare di più. Speriamo di poter far meglio al prossimo Europeo. In un Mondiale non esistono match semplici: avevamo tante aspettative, ma non siamo riusciti a fare ciò che avremmo voluto. Adesso testa all’Europeo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO