Amarcord
Inter, Mancini fissa gli obiettivi, aspetta il mercato e non teme Thohir: “Lo sentirò oggi”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneRoberto Mancini torna sulla prima sconfitta della sua seconda avventura all’Inter a margine della conferenza stampa organizzata dall’Unicef che lo ha eletto Goodwill Ambassador.
“Ormai conosco i giocatori da 15 giorni, mi sono fatto un’idea. Thohir? Mi ha mandato un messaggio nella notte, credo voglia parlare. Lo faremo oggi, non c’è nessun problema. Nella prossima settimana incontrerò il club, certamente farlo dopo una sconfitta non è il massimo, dato che ci sono da rivedere con calma gli errori commessi. Ma la società è disponibile, ora dovremo trovare giocatori buoni per gennaio, ma sarà difficile“, l’analisi del tecnico marchigiano ai microfoni di ‘Sky Sport’.
“I giocatori hanno voglia, questa è la cosa importante. Poi per cambiare mentalità occorre tempo e la consapevolezza che ci saranno momenti di difficoltà. Non è il sistema a far vincere la squadra, noi dobbiamo giocare da Inter anche quando capita di perdere e di dover affrontare delle delusioni. Non è il modulo a fare la differenza, io ho visto cose positive, ma ora bisogna fare in fretta e questo è compito dell’allenatore. La mia espulsione? Non ho nemmeno capito perché sia arrivata“, aveva dichiarato nel corso della conferenza stampa l’allenatore nerazzurro.
Che sugli obiettivi della sua squadra non si è nascosto: “Dobbiamo centrare la qualificazione alla Champions League“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO