Amarcord
Inter, Mazzarri alla prima stagionale: “Sono contento di tutto. Punto molto su Kovacic”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneCi siamo, è nuovamente tempo di Serie A. Dopo un’estate vissuta tra l’entusiasmo dei mondiali ed un mercato in continua evoluzione, ritorna lo spettacolo di quello che una volta era considerato il campionato più bello del mondo. La prima giornata vedrà gli uomini di Walter Mazzarri impegnati in un difficile esordio a Torino contro la squadra granata, allenata da Giampiero Ventura, reduce da una stagione da incorniciare.
Propio dei prossimi avversari della nuova Inter di Erick Thohir, ha parlato in conferenza stampa il tecnico livornese: “Una buona squadra a livello tecnico con un ottimo allenatore. Sarà un test impegnativo, sono molto curioso di vedere come si comporteranno i ragazzi in questa prima gara da tre punti. Noi cercheremo di esprimere il nostro calcio limitando il gioco altrui”.
Un Walter Mazzarri che si è detto assolutamente soddisfatto per la rosa a disposizione per affrontare al meglio la prossima stagione: “Sono contento di tutto. La società in base ai parametri che aveva credo abbia fatto un buon lavoro. Sono contento di ciò che stiamo facendo tutti insieme. Io spero solo che la rosa sia messa in condizione di rendere al massimo”.
Uno dei punti fermi della nuova Inter sarà sicuramente quel Mateo Kovacic che fino a questo momento ha sempre avuto un rendimento piuttosto altalenante: “Mateo ha giocato da interno anche contro la Lazio e ci fece vincere la partita. Può fare benissimo due ruoli, è importante che vada a ricevere la palla nella zona a lui più congeniale. Lui sa cosa voglio e sta acquisendo sempre più autostima oltre che continuità di rendimento. E’ sulla strada giusta”.
Sul mercato neroazzurro, a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva, ed in particolare sull’obiettivo numero 1, Ezequiel Lavezzi: “E’ un grande sia come ragazzo che come giocatore. Per me però finisce qui, dovete chiedere ad Ausilio e al presidente se sarà un giocatore dell’Inter”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO