Amarcord
Inter, Mazzarri: “Carico grazie ai tifosi, il club crede in me e ho rinnovato. Il capitano? Ranocchia”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneL’Inter si ritrova a Pinzolo e Walter Mazzarri concede la prima intervista della stagione.
“Mi sembra di vivere una seconda giovinezza, come se questo fosse il primo giorno in cui ho iniziato ad allenare. Con la dirigenza c’è stata molta chiarezza e stima reciproca – rivela il tecnico di San Vincenzo –, questo mi ha dato forza. Infatti ho prolungato il contratto, dopo aver recepito questa sensazione. E l’accoglienza dei tifosi, che hanno sempre ragione, ci ha dato una carica ulteriore. La squadra è motivata a fare bene“.
“Non mi accontento mai – prosegue –, mi piace far sentire i giocatori al primo posto e indurli a giocare sempre con spirito battagliero. Le mie squadre hanno un’anima, sempre. Quest’anno, che mi sento più sicuro, voglio vederlo di più anche all’Inter. Non si vince solo con i valori tecnici, ai quali si può sopperire con l’organizzazione. Si pensi a quanto hanno fatto Cile o Costa Rica ai Mondiali“.
Con una rosa ancora ampiamente incompleta, Mazzarri preferisce come da tradizione non parlare di mercato e si concentra sugli uomini già a sua disposizione, tornando anche sul tormentone su chi sarà il prossimo capitano nerazzurro: “Colui che dimostrerà il più alto livello di professionalità. Ma credo che l’uomo giusto, quello che ha tutti i requisiti, possa essere Andrea Ranocchia. A lui il compito di meritarsi la fascia nel corso della stagione“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO