Amarcord
Inter, Mazzarri: “Con la società c’è unità di intenti”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri ha parlato quest’oggi in conferenza stampa in vista del match di campionato con il Chievo Verona. Dopo un inizio di 2014 da dimenticare, l’allenatore di San Vincenzo, ha voluto spronare i suoi giocatori.
Sull’inizio di questo 2014: “Il 2014 è partito male, non voglio più valutare le due sconfitte. Domani dobbiamo svoltare con l’aiuto di tutti e fare una grande gara. Metterla sul piano del gioco, sull’attenzione difensiva”.
Sulla presenza del presidente onorario Massimo Moratti alla Pinetina: “Con la società c’è una grande unità di intenti. Quest’anno è così. Sul mercato stiamo facendo i primi interventi. Stiamo cercando di fare qualcosa anche a livello di scrematura della rosa”.
Sul croato Mateo Kovacic che sta trovando poco spazio con la maglia neroazzurra: “A Udine ha fatto una giocata pazzesca. Ha grandi qualità, ma deve migliorare in fase sia offensiva che difensiva. Deve essere più concreto. La squadra lo sta aiutando. Dobbiamo essere bravi a valorizzare i giocatori di talento”.
Sugli obiettivi stagionali dell’Inter: “In Coppa Italia siamo usciti: ho fatto scelte rischiose anche per dare delle indicazioni alla società per gennaio. Non ha mai detto nessuno che avremmo dovuto vincere la Coppa Italia. In campionato mancano ancora tante partite. Se lavoreremo bene, vedremo alla fine dell’anno dove saremo arrivati”.
Su Icardi e Belfodil: “Icardi non l’ho mai avuto a disposizione. Appena l’ho messo però ha risposto bene. Belfodil mi dimostrato che doveva essere ancora inquadrato bene come ruolo. Milito è un giocatore importante, speravo di averlo prima. La squadra ha bisogno di gente come lui, che dia esperienza e carattere”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO