Amarcord
Inter, Mazzarri: “Pressione? Ce la siamo creata da soli. Critiche? Ognuno svolga il suo compito”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneWalter Mazzarri prova a calmare le acque intorno all’Inter dopo la vittoria di Europa League sul Qarabag: “La pressione ce la siamo creata da solo dopo il Cagliari. In coppa abbiamo reagito e per un allenatore è senz’altro più facile lavorare con le vittorie. Se la squadra ha il morale più alto si può incidere meglio sulla testa dei giocatori“.
E ora c’è la Fiorentina: “Match difficilissimo, Montella pratica un gioco palla a terra in cui non ci sono punti di riferimento. Ma nulla è scontato, l’abbiamo visto contro il Cagliari. Per mettere in difficoltà l’avversario dobbiamo pensare prima di tutto a noi stessi“.
Infine, una puntualizzazione sulle tante critiche incassate in questi giorni: “Ho l’esperienza necessaria per essere preparato quando si creano queste dinamiche. Conosco tutto e non aggiungo altro, mi limito a fare il mio lavoro, che è quello di allenatore. Ognuno dovrebbe svolgere il proprio compito, ma ci sono dei critici che influenzano il pubblico che va allo stadio. Detto questo voglio ringraziare la Curva Nord, che contro il Qarabag è stata il dodicesimo uomo in campo. Ho salutato i nostri tifosi, questo è il modo di aiutare la squadra“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO