Amarcord
Inter, Mazzarri si confessa: “Difficile dimenticare Napoli…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa sfida tra Napoli e Inter sarà un vero e proprio ‘Ritorno al passato’ per Walter Mazzarri: il tecnico di San Vincenzo, che ha passato 4 anni sulla panchina partenopea vincendo anche una Coppa Italia, torna al San Paolo per la prima volta da ‘avversario’. Le virgolette sono d’obbligo, perchè nonostante le tante polemiche degli ultimi mesi, non ultime quelle con il Presidente De Laurentiis, l’allenatore toscano ricorda ancora con affetto e nostalgia i suoi fasti alle pendici del Vesuvio:
“E’ una vigilia particolare. Non è facile dimenticare 4 anni. Ho tanti bei ricordi. Sono stati anni intensi. Ma adesso la mia testa è all’Inter. Devo preparare i miei ragazzi, ben sapendo quali difficoltà incontreremo. Devo dare i miei input alla squadra, perché conosciamo la forza del Napoli“.
Sull’accoglienza che gli riserverà lo stadio, Mazzarri non ha dubbi: “In una società ci sono persone intelligenti e meno intelligenti. Io mi affido alle prime. Non parlo di chiacchiere, ma solo di fatti.Credo poi che i tifosi sappiano riconoscere i meriti e i demeriti di un allenatore. Da quando sono partito, dalla C2 a dove sono arrivato, tutte le tifoserie mi hanno apprezzato. Sono un uomo di fatti e poche parole, leale e corretto che parla poco. Sono coerente con quello che ho detto l’estate scorsa. L’Inter sta facendo cose migliori rispetto all’aspettativa. Stiamo costruendo un corso importante. In estate i tifosi che mi incontravano in strada mi chiedevano di tornare in Europa, poi la squadra ha fatto meglio di quanto ci si attendesse”.