Amarcord
Inter, ora il vice-Milito diventa Rocchi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’affare principale del mercato invernale dell’Inter, sarà l’acquisto di un attaccante che abbia il ruolo di sostituto del titolarissimo Milito, che torni utlie nei turn over o quando l’argentino non è disponibile.
Nelle ultime ore il principale indiziato a questo ruolo era Marco Borriello. L’accordo con il presidente del Genoa Preziosi e la Roma proprietaria del cartellino sembrava esserci, ma all’ultimo le parti si sono allontanate.
Ecco allora il nome nuovo: Tommaso Rocchi della Lazio. Che poi tanto nuovo non è, già in estate il 35enne era in procinto di vestire la maglia nerazzurra, ma le ragioni di cuore prevalsero su quelle economiche e Rocchi decise di rimanere coi biancoazzurri. Ora però la situazione è diversa, l’attaccante praticamente non gioca mai e il suo contratto è in scadenza a Giugno. Se Lotito non farà ostruzione, probabilmente l’affare si farà.
Intanto l’Inter attende sviluppi sul fronte Borriello, nella vicenda si è “intromesso” Silvestre, il difensore che a Milano non sembra essersi ambientato, potrebbe essere girato al Genoa come contropartita tecnica anche se il cartellino è ancora del Palermo. Altro tassello che complica ulteriormente il mosaico.
Insomma a decidere che sarà il vice-Milito probabilmente sarà il presidente di un’altra squadra, Preziosi infatti determinante per il futuro di Borriello, se le cose non andassero bene, il nulla osta per Rocchi sarà dato da Lotito.
Un’ulteriore alternativa che sta prendendo piede nelle ultime ore, è una soluzione “fatta in casa”: il 21enne Samuele Longo, attaccante di proprietà Inter in prestito all’Espanyol con 12 presenze e 3 gol. Il giovane non è più titolare in Spagna e a Gennaio tornerà a Milano. Se non verrà girato alle piccole, il vice-Milito è presto trovato.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO