Amarcord
Inter, Osvaldo e il ‘caso’ della maglietta: era pronto a provocare i tifosi della Roma?
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa guerra tra Pablo Osvaldo e la Roma prosegue senza esclusione di colpi.
Dai tempi del tormentato addio del fu ‘Simba’ ai colori giallorossi (era l’estate del 2013), le parti non hanno mai nascosto una forte insofferenza reciproca dopo il grande amore che li aveva uniti per due stagioni.
E così al ritorno nella Capitale l’attaccante dell’Inter è stato accolto da una fitta e costante selva di fischi, che ha caratterizzato la sua intera partita. Il centravanti della Nazionale è però riuscito anche ad andare in gol, trovando il temporaneo 2-2 ed esultando provocatoriamente nei confronti dei suoi ex tifosi.
Poteva anche andare peggio, però. Come scovato da alcuni fermi immagine di ‘Sport Mediaset’, infatti, Osvaldo sotto la casacca nerazzurra indossava una maglia bianca con una scritta che sembra essere l’ormai classico “Vi ho purgato ancora“, reso celebre da Francesco Totti in uno storico derby contro la Lazio e che Osvaldo, forse, pensava di esibire in spregio alla Curva Sud in caso di marcatura (già aveva segnato con la Juventus la rete decisiva nello scontro scudetto dell’anno scorso). Qualcosa, evidentemente, gli ha fatto cambiare idea.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO