Amarcord
Inter, parla capitan Ranocchia: “Il mio futuro? Se fosse per me..”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneSettimana scorsa era toccato a Nemanja Vidic, oggi è il turno di Andrea Ranocchia. Il capitano neroazzurro è intervenuto in conferenza stampa al posto del tecnico Walter Mazzarri per analizzare l’impegno in campionato di San Siro contro il Cagliari di Zdenek Zeman.
“E’ una partita difficile, il campionato è equilibrato. Le squadre di Zeman all’inizio fanno fatica ma poi carburano. Servirà attenzione, ma noi stiamo bene e vogliamo dimostrarlo. Davanti hanno molta qualità, oggi li studieremo per bene”.
Vista la buona partenza in campionato che vede l’Inter occupare la terza piazza alle spalle di Juventus, Roma e Udinese, qualcuno ha già iniziato a pronunciare la parolina magica “scudetto“: “Nominare questa parola è normale perché sono un giocatore dell’Inter. Detto questo, la strada è lunghissima. Adesso pensiamo alla partita di domani. Una squadra come l’Inter però lavora ogni giorno per entrare in campo e vincere, nessuno la pensa diversamente”.
Un Andrea Ranocchia che ha iniziato la stagione in maniera molto positiva, certamente più positiva di quanto non fosse accaduto nella scorsa stagione. La crescita costante del numero 23 neroazzurro gli è valsa anche la fascia di capitano ereditata dalla leggenda interista Javier Zanetti: “Sono felice di aver passato periodi difficili, le sconfitte fanno crescere in maniera incredibile. Oggi dopo 4 anni mi sento pronto per arrivare a creare qualcosa di importante, pronto per vincere. La fascia mi ha responsabilizzato molto, sono cresciuto. Dopo 4 anni vissuti qua sono pronto per prendere questa fascia, ovviamente dovrò migliorare ancora tanto”.
Per quanto riguarda il proprio futuro, Ranocchia non ha dubbi. Nonostante in passato sia stato accostato ad altre squadre, come la Juventus, ora il capitano interista ha in testa solo il nero e l’azzurro: “Credo che entro dieci giorni avremo il rinnovo. C’erano dei problemi sui diritti d’immagine, ma li stiamo risolvendo. Io avrei firmato anche fino al 2029, ma sarei troppo vecchio. Non ho altre idee, voglio restare qua a lungo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO