Amarcord
Inter-Sampdoria, precedenti, statistiche e curiosità: lo spettacolo è assicurato!
Published
11 anni agoon
By
RedazioneInter-Sampdoria (in programma domenica alle 15) sarà in primo luogo una sfida tra i due allenatori, ex incrociati: Mazzarri ex allenatore della Sampdoria e Mihajolvic, ex giocatore dell’Inter e fedelissimo di Moratti. L’Inter vuole confermare l’ottimo rendimento interno di questo campionato per consolidare le proprie aspirazioni europee. La Samp, delusa dopo il pareggio contro la Lazio, ha l’obbligo di reagire se vuole raggiungere una salvezza agevole.
Precedenti. Nei 56 precedenti disputati a San Siro tra Inter e Sampdoria, la superiorità dei nerazzurri appare schiacciante: la squadra di Milano infatti ha vinto in 34 occasioni, mentre gli ospiti hanno espugnato il Meazza soltanto in 7 occasioni. In 15 occasioni le due squadre si sono suddivise la posta in palio. La Samp non vince a San Siro addirittura dalla stagione 1996/97, quando una doppietta di Montella risultò decisiva nella vittoria per 3-4.
Curiosità. Quando si sfidano Inter e Samp le emozioni non mancano: la visione è sconsigliata ai deboli di cuore! Nei 56 precedenti, infatti, sono addirittura 158 le reti totali realizzate: 109 segnate dall’Inter, 49 dalla Sampdoria. Una media di 2.82 gol a partita che risulta essere tra le più alte della Serie A. Indimenticabile la partita del 9 gennaio 2005: la Sampdoria conduce per 2-0 fino a tre minuti dal termine. Poi si scatena la furia della “pazza” Inter che ribalta in men che non si dica il risultato aggiudicandosi il match per 3-2 con i goal di Martins, Vieri e Recoba (al 93’!). Una pagina da antologia!
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO