Amarcord
Inter scatenata sul calciomercato: 5 colpi per tornare grande, e non è finita…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl presente è quanto mai difficile e irto di problemi, il futuro, invece, potrebbe tornare ad essere roseo. Perché l’Inter, in vista della prossima stagione, ha già chiuso cinque operazioni di mercato, e non sembra intenzionata a fermarsi.
Sono stati ingaggiati a parametro zero i difensori Hugo Campagnaro e Marco Andreolli (quest’ultimo cavallo di ritorno dal Chievo), è stato preso dalla Sampdoria il promettente Mauro Icardi e dal sudamerica sono stati acquistati il gioiellino uruguyano Diego Laxalt e proprio ieri il talentuoso centrocampista argentino Ruben Botta, che ha firmato un quadriennale a 1 milione di euro a stagione.
Ma non finisce qua: i nerazzurri danno infatti la caccia a un terzino destro, visto che Zanetti comincia a far fatica in quel ruolo e gli altri, Jonathan in testa, si sono rivelati non all’altezza, e guardano ancora al Sudamerica per ulteriori ritocchi al proprio centrocampo. Per la corsia destra il nome buono, come riferisce stamane ‘La Gazzetta dello Sport’, è quello dell’esterno tedesco dell’Eintracht Francoforte Sebastian Jung. Seguito da tempo, il suo prezzo, visto che è in scadenza di contratto, è sceso a due milioni e mezzo di euro. I dirigenti dell’Inter dovranno esser bravi a convincerlo prima che il suo club attuale formuli la nuova offerta di rinnovo.
Con lui si seguono due centrocampisti sudamericani: Ezequiel Cirigliano, regista classe 1992 del River Plate, e Rafael Melano, centravanti del Belgrano e della Nazionale argentina Under 20. Insomma: in estate all’Inter sarà vera rivoluzione.
Sul fronte allenatore, intanto, continua a traballare la panchina di Andrea Stramaccioni. Ieri è arrivata anche la sfuriata di Cristian Chivu, che ha accusato la squadra di assenza di gioco. E nel totonomi per il possibile sostituto, fra Blanc e Mazzarri, spunta Sinisa Mihajlovic. L’ex giocatore nerazzurro ha un contratto da ct della Serbia fino al 2014. Qualora non raggiungesse l’obiettivo della qualificazione ai Mondiali in Brasile, potrebbe rescindere e il suo nome tornare in pole position nelle preferenze di Massimo Moratti, che già in passato pensò a lui per il dopo Leonardo.