Amarcord
Inter, serve un altro sacrificio importante per arrivare a Paulinho
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMeno dieci giorni alla fine del mercato e sul fronte Inter ieri, finalmente, è stata sbloccata la trattativa che aveva sin qui messo le catene agli affari in entrata dei nerazzurri. Adesso, però, per sferrare l’attacco finale a quello che è l’obiettivo principale di Marco Branca serve un’altra partenza. L’obiettivo in questione, come risaputo, risponde al nome di Paulinho, centrocampista del Corinthians, per avere il quale serve un esborso di almeno 15 milioni di euro. Ecco perchè gli uomini di mercato nerazzurri si sono messi all’opera per cercare di piazzare un altro elemento che possa portare nelle casse almeno 7 od 8 milioni di euro che, sommati a quelli incassati dalla vendita di Sneijder (7,5), consentirebbero di portare a casa Paulinho.
Il deisderio di Branca sarebbe quello di riuscire a cedere Ricky Alvarez. L’argentino non rientra più nei piani di Stramaccioni, ma non ha grande mercato. O meglio, per lui sono arrivate svariate richieste ma tutte relative ad un prestito con diritto di riscatto. E da quest’orecchio, ovviamente, l’Inter non ci sente. Qualora si dovesse dunque constatare l’impossibilità di dar via Alvarez a titolo definitivo ecco che, a malincuore, il sacrificato sarebbe Coutinho, per il quale Southampton e Liverpool hanno presentato offerte importanti, nell’ordine dei 10 milioni.
Nel frattempo si stanno portando avanti anche trattative ritenute minori, ma comunque di notevole importanza. Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport, è stata avanzata al Parma la proposta di uno scambio tra Valdes e Mariga: se ne riparlerà nelle prossime ore, ma le possibilità che l’affare vada in porto ci sono. Idem dicasi per Schelotto: l’Atalanta vuole 5 milioni più la comproprietà di Livaja, l’Inter offre 2 milioni in meno. L’accordo verrà trovato senza il minimo dubbio e le parti, probabilmente, si incontrerano a metà strada. In alternativa viene sempre monitorata la situazione di Jung, esterno del Bayer Leverkusen, che in estate potrebbe liberarsi, come da contratto, a soli due milioni di euro.
Per quel che riguarda la difesa, ribadito che Silvestre è stato tolto dal mercato, un innesto verrebbe fatto solo nel momento in cui ci si rendesse conto che i tempi di recupero dell’infortunato Samuel siano troppo lunghi: in tal caso si andrebbe dritti su Andreolli, che va in scadenza di contratto e potrebbe giocare anche l’Europa League. Come vice Handanovic, infine, si punta a Carrizo: se ne parlerà con calma, con la Lazio, negli ultimi giorni di mercato, ma non vi sono ostacoli al buon esito della trattativa.