Amarcord
Inter, si punta sui giovani per la prossima stagione
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDue nomi nuovi per il prossimo mercato dell’Inter, che rispondono all’identikit necessario: giovane, dotato di buona tecnica ma anche di chili e centimetri per coprire le spalle ai due interni del 4-3-3 che ha in mente Stramaccioni.
Il primo nome sulla lsta è quello di Raphael Holzhauser, 20 anni compiuti lo scorso 16 febbraio, austriaco che milita da tre anni nello Stoccarda: il suo contratto scade nel 2015, potrebbe costare sui 3 milioni di euro. In questa stagione ha totalizzato 20 presenze e 3 assist in Bundesliga dove debuttò da 18enne il 21 gennaio 2012. Non ha ancora segnato in campionato, ma con l’Under 21 austriaca di cui è capitano è andato a segno 11 volte. Fisico atletico, è alto 193 cm e pesa 85 Kg, è tecnico e ha la necessaria durezza nonché le capacità per iniziare l’azione e fornire l’assist; quando esplose, costrinse in panchina il compagno Kuzmanovi.
L’altro nome è invece quello del francese Morgan Schneiderlin, 23 anni, centrocampista centrale del Southampton il cui contratto scadrà nel 2017, cresciuto nello Strasburgo con dieci anni di settore giovanile e poi tre stagioni fra squadra B e prima squadra.Arrivò in Inghilterra nel 2008, quando il Southampton lo strappò alla concorrenza del Portsmouth, dopo che sul ragazzo avevano messo gli occhi anche Chelsea e Arsenal. In questa stagione di Premier ha messo in fila 30 presenze e 5 gol, uno dei quali al Manchester United.
Due ragazzi giovani che potrebbero fare le fortuna di Stramaccioni e di Moratti.