Amarcord
Inter, STRAma STREma, a Verona con la difesa a STRE
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOh Strama, bene bene… diceva solamente pochi mesi fa Antonio Cassano quando ancora indossava la maglia del Milan. Ecco, ora quel ‘bene bene’ va almeno dimezzato. Un 50% come la percentuale di vittorie dell’Inter in campionato. 2, entrambe raccolte in trasferta contro 2 neopromosse, Pescara e Torino. Nel mezzo tanti dubbi che richiedono risposte il più presto possibile, ed una soluzione tattica ai problemi l’ha “indicata” Massimo Moratti dopo la dolorosissima sconfitta contro il Siena.
Un ritorno alla difesa a 3, già usata in passato da Gian Piero Gasperini, cacciato dopo poche giornate dello scorso campionato proprio per aver portato avanti il suo credo calcistico contro tutto l’ambiente nerazzurro. Va male la difesa a 3? Bisogna giocare a 4. Ed ora che va male la difesa a 4? Bisogna giocare con la difesa a 3. Tutto fila liscio come l’olio, almeno fino alla prossima sconfitta. Ma ora la domanda è? Se il Gasp ha pagato a caro prezzo il periodo di crisi di inizio anno, Stramaccioni deve iniziare a preoccuparsi?
Sembra di no, e questo perchè Moratti crede ciecamente nella bontà del progetto nerazzurro, improntato sui giovani sia in campo, che in panchina. Con Gasperini il discorso era totalmente diverso, era un allenatore esterno, privo della personalità di Mourinho e non un prodotto svezzato dall’Inter. L’attuale allenatore del palermo aveva anche provato a seguire i consigli – chiamiamoli così – di Moratti, senza, però, ricavarne alcun beneficio. Ed ora Strama si piegherà alla dura legge del Presidente, o continuerà a credere nella sua difesa a 4?
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO