Amarcord
Inter su Chamakh, altro scarto dell’Arsenal in arrivo in Italia?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSe è vero il detto ‘Squadra che vince non si cambia’, allora anche il contrario merita di essere osservato alla lettera. ‘Squadra che perde si cambia‘, e chi sta perdendo, soprattutto terreno, in questo momento? L’Inter, miracolosamente ancora seconda per via della sconfitta del Napoli in casa con il Bologna. Ma i punti di distacco dalla Juventus capolista ora sono 7, un abisso considerando che la truppa di Conte sta viaggiando con il vento in poppa, in prua, da destra e da sinistra, apparentemente senza alcun impiccio.
Recuperare sarà difficile, soprattutto senza i gol degli attaccanti. Milito è tornato in letargo, come spesso gli capita a fasi alterne nell’arco del campionato. E senza le reti di Palacio e le invenzioni di Cassano, l’Inter ha ben poco da offrire ai suoi tifosi nella zona avanzata del campo. Massimo Moratti cerca una punta con cui alternare l’argentino, una garanzia in certe partite, ma inspiegabilmente abulico in altre, e ovviamente senza dare il minimo preavviso.
In sostanza, Branca ed Ausilio devono trovaare un vice Milito che si accontenti di stare in panchina il piùdelle volte, ma che nel momento del bisogno risponda presente. L’ultima idea è Marouane Chamakh, marocchino di quasi 29 anni al momento in forza all’Arsenal. Dopo qualche buona stagione al Bordeaux, nel 2010 è arrivato il trasferimento in Inghilterra, dove però non ha mai trovato spazio. Si tratterebbe di una soluzione low cost per il club nerazzurro, un po’ in stile Bendtner alla Juventus. E non servono altre parole.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO