Amarcord
Inter, Thohir suona la carica: “Vinciamo il derby per tornare in Europa”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl presidente dell’Inter, Erick Thohir, incendia il derby della Madonnina con le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni del canale tematico ‘Inter Channel’.
“E’ una gara che regala emozioni diverse. – ha affermato il patron indonesiano – All’andata abbiamo vinto, penso che la prossima sfida non sarà facile perchè anche il Milan vuole conquistare punti. Per noi le prossime tre partite saranno molto importanti perchè vogliamo tornare in Europa, sarebbe un qualcosa di importante per noi e per la nostra rosa, permetterebbe ai nostri giocatori più giovani di fare esperienza. Sono convinto che i ragazzi faranno del loro meglio nel derby, vogliamo i tre punti e vogliamo far bene da qui alla fine del torneo”.
Quindi sulla sua volontà di riportare il club su alti livelli: “Non sono qui per il prestigio personale – ha assicurato – ma perché Moratti e l’Inter hanno avuto fiducia in me. Per me è un onore ed un’emozione far parte di questa famiglia, mai avrei pensato di diventare presidente. Il mio obiettivo è portare al top l’Inter e non Thohir, anche per questo quando dicono che ho comprato Hernanes dico che l’ha comprato l’Inter in Realtà. Guardo al futuro con entusiasmo”.
Fra i progetti futuri c’è anche quello di uno stadio di proprietà: “San Siro è bellissimo e tale rimarrà. – ha detto Thohir – Per quanto ci riguarda dobbiamo crescere mantenendo sempre un equilibrio finanziario. Al momento siamo il quindicesimo club per fatturato e l’obiettivo è arrivare tra i primi dieci avvicinandoci ai primi. Non sarà facile ma gli introiti devono crescere”.
Infine sul suo viaggio in Spagna: “Sono stato a Madrid e per me è stata l’occasione di vedere da vicino le strutture di allenamento del Real. – ha rivelato – Sono fantastiche, tutto è organizzato alla perfezione, noi al momento non possiamo copiare il progetto al 100% perchè siamo in una fase di transizione ma il modello è quello e in futuro miglioreremo la Pinetina”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO