Amarcord
Inter, ultima chiamata per l’Europa a Marassi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOggi alle 18.30 Andrea Stramaccioni e l’Inter si giocheranno una bella fetta di stagione nel recupero della partita contro la Sampdoria sospesa il 17 marzo scorso per maltempo. L’Inter è in emergenza totale, il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Nagatomo, Stankovic, Chivu e dello squalificato Esteban Cambiasso. L’Inter dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-1-2 con la coppia di attaccanti Cassano-Palacio (dolce ritorno a Genova per loro) sostenuti alle spalle da Guarin. I doriani risponderanno con un modulo quasi speculare, un 3-5-2 con il duo Sansone-Icardi (promesso sposo nerazzurro) di punta.
Sarà una partita ricca di incroci tra passato e futuro: per Antonio Cassano questa sarà sicuramente una partita dal sapore particolare, Fantantonio torna nella sua Genova davanti al suo ex pubblico e ai suoi ex compagni di tante battaglie. Il futuro del barese all’Inter è in bilico anche se il rapporto con Stramaccioni sembra essersi ricomposto dopo la lite di un mese fa. Sarà una partita suggestiva anche per Mauro Icardi essendo vicinissimo a vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Mustafi, Palombo, Gastaldello; Berardi, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Sansone, Icardi. All: Rossi.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Kovacic, Pereira; Guarin; Cassano, Palacio. All: Stramaccioni.
ARBITRO : Banti di Livorno.