Amarcord
Inter: vendere Sneijder (o Alvarez) e poi prendere Paulinho
Published
12 anni agoon
By
RedazionePorre fine alla vicenda Sneijder e poi partire all’assalto di Paulinho: è questo, sostanzialmente, il piano dell’Inter da qui a fine gennaio. I soldi che verranno ricavati dalla probabile cessione dell’olandese andranno infatti reinvestiti nel brasiliano, nonostante le smentite di circostanza. Una svolta positiva nell’affare Paulinho è rappresentato dalla nuova procura del giocatore, affidata adesso a Giuliano Bertolucci, uomo chiave nel portare lo scorso anno Juan Jesus all’Inter. Ma, come ribadito, prima di spendere bisogna incassare e, come scrive oggi Tuttosport, non è solo su Sneijder che sono concentrate le operazioni in uscita dei nerazzurri.
Ricky Alvarez, ad esempio, è stato fortemente richiesto dal River Plate, cui i nerazzurri lo darebbero volontieri. Il problema sta nella volontà del calciatore, che considererebbe una certificazione di fallimento il ritorno in patria. Ecco perchè l’Inter ha sondato il terreno col Wolfsburg, che in passato aveva cercato il giocatore, pur non convintamente. Si è oramai capito come Stramaccioni non punti più sull’argentino, per cui separarsene non sarebbe doloroso. Diversa invece la situazione di Coutinho che, a differenza del compagno di squadra, oltre a godere di grossa considerazione da parte del tecnico interista, ha ben più mercato: a dimostrarlo l’offerta di 10 milioni di euro fatta pervenire in sede dal Southampton. L’Inter per adesso oppone resistenza, speranzosa com’è di ottenere dalla cessione di Sneijder la cifra necessaria a prendere Paulinho, ma la porta che condurrebbe alla partenza di Coutinho non è stata chiusa definitivamente.
Sul fronte Schelotto, registrata la netta volontà del giocatore di andare all’Inter, non sono stati invece riportati grossi passi avanti nella trattativa tra il club meneghino e l’Atalanta. Ballano circa 3 milioni di euro tra domanda ed offerta, e le contropartite finora proposte da Branca (vedi Dunca e Mariga) non hanno suscitato entusiasmo alcuno nella controparte bergamasca. Interesserebbe eccome, invece, la comproprietà di Marko Livaja, che però Stramaccioni vuole tenersi stretto, vista anche la precaria condizione del Principe Milito. Alla fine l’affare dovrebbe farsi, ma occhio al serio e pericoloso inserimento del Milan. Lo stesso giocatore, nelle scorse ore, ha messo in bella mostra su twitter la foto della sua nuova casa di Come, ennesimo e concretissimo indizio di come Schelotto sia prossimo al trasferimento in Lombardia.