Amarcord
Inzaghi: “Napoli ha il miglior attacco del campionato ma noi dobbiamo riscattarci”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLo aveva detto fin dal post partita di Genova: “Oggi abbiamo perso ma abbiamo la grande opportunità di riscattarci col Napoli”. Filippo Inzaghi, insomma, è carico, la sconfitta di Marassi non gli è andata giù e dai suoi ragazzi si aspetta un pronto riscatto. Domani sera, infatti, a San Siro arriva il Napoli di Rafael Benitez, per un appuntamento chiave sia in termini di classifica che di morale.
L’appuntamento, insomma, è di quelli che non si possono sbagliare e Superpippo lo ha fatto capire senza mezzi termini nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Il Napoli ha l’attacco più forte del campionato, probabilmente. Hanno giocatori letali. Per vincere ci vuole il miglior Milan della stagione, ma abbiamo grande voglia di riscatto. Sono sicuro, vedrete un gran Milan”. Il tecnico ha anche commentato le parole di Silvio Berlusconi, che si è detto sicuro di raggiungere il terzo posto: “Le parole del presidente devono essere uno stimolo. E’ una persona intelligente, sa tanto e sa anche che ci vuole un po’ di pazienza. Non penso che il Milan abbia il timore di spiccare il salto decisivo, credo non sia ancora in grado di farlo. Se in queste ultime partite fossimo riusciti ad arrivare al terzo posto, avremmo trovato maggiore serenità. Per tornare grande, una squadra attraversa diverse fasi: dobbiamo trovare continuità”.
Per quanto riguarda gli infortunati, Inzaghi ha rinviato il recupero a gennaio: “Per Alex, Abate e De Sciglio se ne parla dopo le vacanze. Non ha senso rischiarli già ora”. La parola chiave, insomma, è riscatto perchè l’1-0 subito dal Genoa una settimana fa’ ad Inzaghi non è proprio piaciuto, tanto da ribadirlo anche una settimana dopo: “Mi sono arrabbiato, è inutile nasconderlo. Il Genoa senza creare nulla ci ha battuto. Noi avremmo dovuto almeno pareggiare. La verità è che hanno avuto più fame di noi, una cosa mai successa e che non capiterà più. Non possiamo permetterci di perdere punti per un calcio d’angolo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO