Amarcord
Is Arenas, alla fine vince il Cagliari: contro il Milan si giocherà a Quartu
Published
12 anni agoon
By
RedazioneC’è il lieto fine nella telenovela Is Arenas per il Cagliari. Dopo la sentenza del Tar, che ha riportato la partita contro il Milan in Sardegna, nell’impianto di Quartu Sant’Elena, ribaltando la decisione del Prefetto del Capoluogo sardo, è arrivata anche l’ufficialità della Lega Calcio, che ha rettificato la sede del match, inizialmente individuata nell’Olimpico di Torino.
“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A – si legge nel comunicato – visto il decreto del T.A.R. per la Sardegna in data odierna che dispone lo svolgimento dellincontro Cagliari-Milan del 10 febbraio 2013 presso lo stadio ‘Is Arenas’ di Quartu SantElena, salva ladozione delle misure di sensibilizzazione da parte del Prefetto previste per gli incontri a rischio 2, preso atto dellautorizzazione allo svolgimento dellincontro Cagliari-Milan rilasciata dal Sindaco di Quartu SantElena in data odierna; acquisita la piena disponibilità della società A.C. Milan S.p.A.; dispone che la gara CAGLIARI-MILAN, della 5ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM 2012/2013, si disputi domenica 10 febbraio 2013, alle ore 15.00, presso lo Stadio ‘Is Arenas’ di Quartu SantElena”.
Grande soddisfazione da parte del club sardo, di tutti i tifosi e del presidente Massimo Cellino, che avevano intrapreso nei giorni scorsi una vera e propria battaglia perché la partita potesse disputarsi a Is Arenas. “Finalmente ritrovo speranza nell’Italia. – il commento del patron rossoblù dopo l’accoglimento del suo ricorso d’urgenza – questa sentenza fa giustizia. Quello che è successo quest’anno per il nostro stadio è incredibile, speriamo che adesso sia davvero finita”.
A favorire il tutto anche la grande disponibilità dimostrata dal Milan per giocare in Sardegna. Lo stesso presidente rossonero Silvio Berlusconi, intervistato dall’emittente regionale ‘Videolina’, aveva auspicato che la gara si giocasse a Quartu. “Perché con il Napoli è stata concessa l’agibilità e con il Milan no? I nostri tifosi sono fra i più educati d’Italia dopo quelli del Cagliari”. Alla fine, dunque, tutti felici e contenti. A parte, forse, il Prefetto di Cagliari…