Amarcord
Isla: Conte assomiglia molto a Bielsa
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn passato promettente ad Udine. Poi un lungo infortunio che ha condizionato il suo avvio di stagione con la Juventus. Ma Conte lo ha fortemente voluto e crediamo che ben presto diverrà uno dei punti fermi della Vecchia Signora. Stiamo parlando di Mauricio Isla, centrocampista cileno, che si è confessato davanti alle telecamere di Sky Sport.
Guidolin e Conte
Sono due allenatori che lavorano tanto, hanno fame di vincere e parlano tanto con i giovani. E una cosa molto importante per i giovani quando il mister ti parla. Conte assomiglia molto a Bielsa che ho avuto in Nazionale, un mister che lavora al 100%, tatticamente e questo è molto bello per un giocatore.
Il tuo arrivo alla Juve
Ho parlato col mio procuratore e mi ha detto che mi cercavano due grandi squadre italiane, la Juve e lInter. Sono venuto qua per diversi motivi: prima di tutto perché ho parlato tanto con Vidal, mi ha parlato tanto di questa società, dei compagni di squadra, un gruppo meraviglioso, pieno di amici e poi perché il mister mi voleva tanto. E ancora di più perché cercavano anche Asamoah, sono molto amico di Asamoah e arrivare qui con lui è stato un piacere.
Vidal?
Veder giocare Vidal è un piacere ed è meraviglioso che lui sia cileno. Nelle ultime due partite è stato espulso però per me è un giocatore fondamentale. Non so cosa sia successo, sono cose del calcio, per me è un giocatore molto importante per la nostra Nazionale, lui come Alexis Sanchez. E un guerriero, uno che morde sempre le caviglie degli avversari.
Se Vidal è un guerriero, Isla cosè?
Un treno (sorride, ndr)
E meglio o peggio affrontare la Lazio dopo la vittoria nel derby?
Per me è lo stesso. Il derby è una partita che tutti vogliono vincere, però penso che tutte le squadre che vengono a giocare a Torino vogliano vincere. La Lazio verrà qui per cercare di fare male alla Juve e noi dobbiamo essere preparati a vincere la partita.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO