Amarcord
Italia, Conte detta la linea. E ancora una volta il club più lontano dal ct è… la Juventus
Published
10 anni agoon
By
RedazioneJuventus e Antonio Conte ancora ai ferri corti.
Il 16 dicembre il ct della Nazionale incontrerà gli allenatori dei club di serie A per fissare due stage da programmare entro giugno. Si tratta di uno dei punti cardine fissati dal salentino al momento del suo insediamento alla guida degli Azzurri.
Questo però è un punto che lo divide dal suo vecchio club che, come sottolinea il ‘Corriere della Sera’, è ancora lontano da trovare un’intesa con il commissario tecnico dell’Italia. La Juventus è infatti impegnata su tre fronti, che vuole ugualmente onorare, e sicuramente il fatto di dedicare a Conte, in quelli che potrebbero rappresentare momenti topici della stagione, buona parte della propria rosa (che costituisce l’intelaiatura della Nazionale) rappresenta un rallentamento dei lavori di Massimiliano Allegri.
Madama è forse la società italiana al momento più lontana da Conte, con quest’ultimo che vorrebbe anche chiedere che dalla prossima stagione la serie A inizi a metà agosto, allineandosi ai calendari di buona parte dei principali campionati d’Europa. In questo modo avrebbe quasi un mese (tra fine agosto e le prime settimane di settembre) da dedicare alla costruzione di un gruppo azzurro più solido.
Tanti nodi da sciogliere, facile che il 16 dicembre se ne sappia qualcosa di più. Dubbi della Juventus permettendo.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO