Amarcord
Joaquin è sbarcato in Italia: “Ho scelto la Fiorentina per il progetto”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn altro acquisto di qualità per il club dei Della Valle, Joaquin Sebastian Rodriguez, o più semplicemente Joaquin, centrocampista esterno destro che ha vissuto le ultime due stagioni davvero alla grande nel Malaga di Pellegrini. Ora le sue caratteristiche tecnico-tattiche nonché atletiche (formidabile la sua spinta propulsiva sulla corsia laterale di destra) sono al completo servizio di Montella che potrà contare su un’ala di grande valore. Joaquin dal canto suo non aveva fatto alcun mistero circa il suo desiderio di giocare in un club che per la nuova stagione intende puntare davvero in alto.
Queste le sue prime parole al suo arrivo a Firenze: “Ho scelto la Fiorentina perchè Macia (Dirigente spagnolo del settore giovanile della Fiorentina, ndr) da tante settimane mi parlava dellideologia e del progetto viola ” ha confessato il giocatore spagnolo ai microfoni di radio Blu. “Aspettavo da tempo di giocare in Italia, sarà una bella esperienza. Conosco Borja Valero, ma anche Giuseppe Rossi, un giocatore straordinario. Sono contentissimo di venire qui “.
Joaquin proseguendo nella breve intervista ha poi sponsorizzato l’acquisto di Mario Gomez, nome caldo del mercato dei gigliati: “Sarebbe bellissimo, è uno dei migliori attaccanti “. Visite mediche previste entro il pomeriggio.