Amarcord
Jovetic-Arsenal: sì, ma solo con garanzie di Champions League
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFiorentina fuori dalla Champions League? Male, molto male, perchè Stevan Jovetic pare proprio che voglia giocare tra i big nella prossima stagione. L’Europa League non gli basta, anche se non l’ha mai disputata, ed in effetti i riflettori che più si addicono al talento del montenegrino sono i più potenti. Quindi, in caso di qualificazione mancata, il suo addio prenderebbe sempre più consistenza.
In Italia, l’unica candidata plausibile per comprarne il cartellino è la Juventus, però acerrima nemica della Fiorentina, e quindi ultima spiaggia. Della Valle, se proprio deve salutare il suo gioiello, preferirebbe cederlo all’estero, dove le pretendenti non mancano di certo. Una su tutte, l’Arsenal di Arsene Wenger, che però naviga più o meno nelle stesse acque della Fiorentina: piena lotta Champions, ma sicurezza di finire tra le prime 4 pari a zero.
Il progetto dei Gunners, da sempre incentrato sui giovani, è molto apprezzato da Jovetic, ma il discorso è sempre lo stesso: senza Champions, tutto diventa più complicato. Secondo il Daily Mirror, l’affare diventerebbe così da possibile a molto difficile, perchè a parità di condizioni il montenegrino preferirebbe declinare l’offerta e aspettare l’occasione buona entro fine estate.