Amarcord
Jovetic: “Io mai alla Juve? Inutile dirlo ora…”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDalle pagine della Gazzetta dello Sport odierna emerge un’interessante intervista rilasciata in esclusiva da Stevan Jovetic. Il montenegrino, al centro di numerose voci di mercato nell’estate appena trascorsa, ha mostrato di possdere, ancora una volta, il dono della chiarezza. Merce rara, in un’epoca in cui la diplomazia, a volta eccessiva, regna incontrastata nel mondo del calcio.
Ecco cosa ha detto, in sintesi, Jo-Jo sulla sua situazione: “In estate ho scelto il silenzio, e so che la cosa non è particolarmente piaciuta ai miei tifosi. Io però sono sempre per le cose giuste, non mi andava di fare dichiarazioni di circostanza solo per ingraziarmi il popolo viola. E’ stato quello un periodo particolare, un periodo in cui il mio futuro è stato comunque in bilico. Non avendo certezze, ho preferito tacere“.
Insomma, la Juventus ha avuto un certo effetto sul ragazzo, che non smentisce: “Quando ti contatta un club importante come la Juve è inevitabile rifletterci su. Mi hanno cercato con insistenza, ho capito che avrebbero puntato su di me, che sarei stato messo al centro di un progetto che prevedeva anche la disputa della Champions League. Chiunque avrebbe avuto più di un dubbio al mio posto“.
Invece Jovetic ha scelto di restare: “Ho deciso di rimanere qui perchè a Firenze non mi manca nulla. Sono anche qui al centro di un progetto, e non me ne andrò finchè questa squadra non arriverà al livello che merita. A consigliarmi è stato anche Della Valle, che mi ha detto di restare almeno un altro anno qui, prima di prendere decisioni di un certo tipo“.
Nessuna certezza, dunque, sul futuro in viola del ragazzo: “Non posso dire adesso come andranno le cose l’anno prossimo. Sono felice di essere qua e non mi pento assolutamente di questa scelta. Anche il Manchester City era fortissimo su di me, hanno fatto di tutto per prendermi insieme a Nastasic, ma io avevo già fatto una scelta e non amo rinnegare me stesso. Mai alla Juve? Per adesso non ha senso dirlo“.
Una parola anche per quella clausola rescissoria che tanto ha fatto discutere: “E’ vero, nel mio contratto c’è una clausola di questo tipo, un foglio integrativo. Ma, assieme alla società, abbiamo deciso di non sfruttarla. Di queste cose comunque a me non interessa nulla. Mi preme piuttosto difendere l’operato del mio procuratore, da troppi attaccato senza motivo. Lui fa il suo lavoro come giusto che sia“.
Jovetic si pronuncia infine sulla Fiorentina: “Abbiamo una grande squadra, vogliamo tornare in Europa e ce la faremo. Sono felicissimo dell’arrivo di Luca Toni, inaspettato. Mi ha detto di dimostrargli che sono ai livelli dei più grandi con cui ha avuto modo di giocare, come Ribery. Non avrò problemi nel dimostrarlo“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO