Amarcord
Juve, Allegri gioca d’azzardo: vuole zittire le chiacchiere da bar senza Tevez
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa maggioranza dei tifosi l’ha già bocciato, ma Massimiliano Allegri tira dritto per la sua strada. La Juventus è attesa ad un’altra trasferta insidiosa ad Empoli: un campo che può trasformarsi in un trabocchetto per i bianconeri dopo i flop di Reggio Emilia e Genova. Il tecnico toscano non si spaventa e lancia il turnover: in attacco Giovinco-Morata, a centrocampo fuori ancora una volta Vidal.
Una mossa rischiosa: sono infatti 14 le presenze complessive stagionali dei due attaccanti, e solo Morata è andato a segno una volta. Considerate le attuali difficoltà del centrocampo bianconero ad andare a segno, la decisione del mister toscano assomiglia di più a un azzardo. Ma la Champions è dietro l’angolo, e il livornese non può permettersi di fallire l’appuntamento, a costo di perdere altri punti in campionato.
“Sono tutte chiacchiere, che poi diventano chiacchiere da bar – le parole in conferenza stampa -. I numeri non sono così tragici come qualcuno scrive. Rispetto tutte le opinioni, ma non è detto che le condivida. Siamo in testa al campionato e in lotta per la qualificazione in Champions. Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso, quindi… Credo che questa squadra arriverà molto lontana, attraversando anche una setimana come questa, in cui abbiamo lasciato per strada dei punti importanti”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO