Amarcord
Juve, Buffon: “Spread tra Champions e Serie A”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ un Gianluigi Buffon realista quello che analizza il momento della sua Juventus, che convince in campionato, ma fatica in Champions: “In Europa lasticella si alza, e capita che quel che ti può bastare per vincere in Italia, in Champions non sia sufficiente”. Questo accade perchè “nello sport ci sono dei gradini e, rispetto al campionato, avventurarsi in Champions – afferma il portiere bianconero – è un salto di qualità, e di difficoltà. Lasticella si alza”.
Tuttavia, analizzando la partita giocata martedì scorso dalla Juventus contro il Nordsjaelland, Buffon è consapevole che la fortuna non è stata dalla parte della sua squadra che, anzi, avrebbe meritato di più: “Quando costruisci sette-otto occasioni e ne concedi solo due-tre, se finisce pari, cè anche un po di casualità”.
Infine, Buffon si concentra sulle ultime decisive tre partite del girone (composto da Chelsea, Shakhtar e Nordsjaelland), di cui due allo “Juventus Stadium”: “Ora abbiamo due partite in casa, e dovremo far pesare questo fattore. Dobbiamo pensare a vincerne due, senza fare calcoli, poi vedremo”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO