Amarcord
Juve in flessione, ma Marotta è sereno: “Il campionato è una corsa a tappe”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneJuventus in difficoltà nelle ultime partite, ma l’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’, è sereno. “La Juve è tranquilla, – ha assicurato – non dobbiamo essere pessimisti ma realisti. Il campionato è una corsa a tappe, non sempre si possono vincere tutte ma l’importante è come si arriva alla fine”.
Il dirigente bianconero fa infatti il parallelo con la scorsa stagione, visto che anche allora ci fu un lieve calo fra gennaio e febbraio: “Anche la scorsa stagione, dopo la prima vittoria di Lecce, arrivarono tre vittorie e quattro pareggi. – ha ricordato – Siamo nella stessa scia dell’anno scorso. Gennaio forse è un mese dove la Juve non raccoglie quello che raccoglie negli altri mesi ma anche senza brillantezza siamo la squadra con l’attacco più prolifico, se togliamo i 3 gol della Roma a tavolino col Cagliari, e con la differenza reti migliore”.
Sul calo dei bianconeri pesano inoltre le diverse assenze fra i titolari. “Va considerato – ha evidenziato Marotta – che siamo in un tour de force di partite e che ci sono tanti assenti importanti: Chiellini, Marchisio, Pepe, Vucinic, per cui Conte non può avere a disposizione quel gruppo omogeneo necessario a essere al massimo”.
C’è dunque ottimismo per il ritorno alla miglior condizione della squadra. “Noi giochiamo sempre per vincere. – ha detto Marotta – Il gruppo c’è, l’allenatore ha superato indenne un momento negativo che avrebbe potuto intaccare il suo modo di lavorare e si è ripresentato con fame e voglia di arrivare, la Juventus è fiduciosa”.
Quanto al calciomercato, Marotta spegne i sogni dei tifosi bianconeri per gennaio. “Non ci saranno botti, il calciomercato di gennaio non sta offrendo opportunità importanti per una squadra come la Juventus. – ha spiegato l’ad bianconero – L’importante sarà recuperare quei giocatori che ci stanno mancando”.