Amarcord
Juve, Llorente punta la Champions e rivela: “Molto meglio con Allegri rispetto all’inizio con Conte”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneFernando Llorente è pronto a regalarsi un’altra stagione da protagonista alla Juventus. E rivela: “Con Allegri sta andando molto meglio rispetto all’inizio con Conte“.
“L’anno scorso per me era stata molto dura all’inizio – ha rivelato il bomber navarro a ‘Tuttosport’ –. Non ero abituato al lavoro di Conte, dopo la preparazione estiva di Chatillon ho vissuto un periodo difficile. Stavo proprio male fisicamente, e il morale ne risentì. Dopo il gol al Verona è cominciata la mia svolta. Sono tornato sereno e ho recuperato convinzione. Così è arrivato il momento in cui ho capito cosa significhi essere contento, anche in Italia. E ho segnato 18 reti“.
E con Allegri? “Ora ho fatto l’abitudine ai sistemi italiani, inoltre con questo tipo di preparazione mi trovo molto meglio. Sono stanco, come lo siamo tutti, ma mi sento bene fisicamente. Se vedremo un Llorente migliore? Assolutamente sì, soprattutto grazie ai compagni, che mi forniranno tanti cross, visto che Allegri punta molto sul gioco sulle fasce. L’anno scorso non era facile, ma alla fine è andata bene. Tra palle gol e realizzazioni ho avuto una media gol molto elevata. Ma quest’anno spero di avere ancora più occasioni per migliorare il mio ruolino“, aggiunge Llorente.
Una difesa a tutto tondo del nuovo allenatore, dunque. Senza però dimenticare Conte: “Antonio è un grandissimo allenatore, che in Italia ha vinto tutto per tre anni di fila. Non sarà facile per nessuno sostuirlo, ma chiedo ai tifosi di avere fiducia nella nostra squadra. Siamo ancora più forti dell’anno scorso, il gruppo è lo stesso e abbiamo cinque nuovi arrivati“.
E c’è l’obiettivo Champions: “Credo che faremo parte del gruppo che comprende Real Madrid e Bayern Monaco. Dobbiamo provarci, chiaro che sarà difficilissimo, ma un anno fa in pochi avrebbero scommesso sull’Atletico Madrid, arrivato a un passo dal trionfo. Nel calcio può succedere qualunque cosa, a noi il compito di lavorare tantissimo per disputare una stagione pazzesca“.
Infine un pensiero sugli ex compagni dell’Athletic Bilbao: “Ovviamente contro il Napoli tiferò per la mia ex squadra. Ho parlato con alcuni di loro, mettendoli in guardia. Troveranno certamente delle difficoltà. Il Napoli è più esperto ed è favorito. Ma il San Mames è uno stadio molto difficile in cui giocare…“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO