Amarcord
Juventus al bivio: puntare Llorente o deviare su Lewandowski?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ sempre la stessa musica. Juventus, bomber cercasi. E bomber sia. Quello che non sono nè Giovinco, nè Vucinic, nè Matri, nè Quagliarella e, per quel poco che si è visto, nè Bendtner. Come avere 5 attaccanti in rosa che riescono a mettere insieme 25 gol in totale? Andare a lezione da Beppe Marotta, uno specialista in questo settore. E meno male che i centrocampisti non fanno mai mancare il loro fondamentale apporto nella zona calda.
Ma non si può sempre sperare in Pirlo, Marchisio, Vidale, Pogba ed Asamoah. Il loro mestiere è fornire palloni agli attaccanti, non segnare. Ma se davanti non c’è chi la butta dentro? Ecco perchè secondo “Tuttosport” restano apertissime le piste Fernando Llorente e Robert Lewandowski, con il primo in netto vantaggio sul secondo per ovvi motivi. Prima di tutto è in scadenza di contratto, e se non lascerà l’Athletic Bilbao a gennaio per pochi milioni di euro, lo farà gratis in estate. Poi perchè il suo tempo al “San Mames” è finito. Stop, alt, non c’è più modo e maniera di risanare i rapporti tra lui ed Bilbao.
Questo lo rende un pezzo pregiatissimo del mercato, e pure Arsenal ed Inter tengono d’occhio la situazione. Quindi, per evitare brutte soprese, la Juventus continua a tenere sotto controllo anche il polacco del Borussia Dortmund, sicuramente più costoso, ma dall’affidabilità ormai accertata. Viaggia a medie realizzative alte da anni e non intende fermarsi proprio ora. Ipotesi realizzabile, ma la prima scelta resta lo spagnolo.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO