Amarcord
Juventus, Allegri: “La Roma è la nostra antagonista principale!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneDimenticare Madrid e ripartire con slancio in campionato. Il turno di Champions League ha riservato la prima sconfitta stagionale ai bianconeri, ma il calendario della Serie A offre subito la possibilità di dimenticare lo scivolone con l’Atletico, grazie al big match in programma domani allo Juventus Stadium contro la Roma.
I giallorossi di Rudi Garcia, reduci dal pareggio di Manchester con il City, sono gli antagonisti principali della Juventus, ma per lo scudetto non è una corsa a due, parola di Massimiliano Allegri: “La Roma in questo momento è l’antagonista principale. Ma domani non sarà una gara fondamentale per lo scudetto, mancano ancora 96 punti. Non è una lotta a due. Il valore delle grandi squadre è ottimo, le squadre non le ripeto. Noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili e la prossima partita per noi è la Roma”.
Abile ed arruolato per la partita con la Roma sarà anche Andrea Pirlo, reduce da un lungo stop per l’infortunio occorso nel Trofeo Tim, anche se il tecnico livornese non ha ancora deciso se impiegare l’azzurro: “Con Andrea ci ho parlato ieri, è un mese e mezzo che non gioca, non ha minuti nelle gambe. Bisogna averlo al 100% perché è uno dei giocatori più importanti: vedremo tra oggi e domani.”
Un Massimiliano Allegri che, oggi, potrebbe essere seduto sull’altra panchina, quella giallorossa della Roma, ma che non ha alcun rimpiato per le proprie scelte: “Non ne ho mai nella vita, di rimpianti. Sono diventato l’allenatore della Juventus e se fossi andato alla Roma non sarei qui adesso. L’anno scorso ho deciso di rimanere al Milan e non mi pento”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO