Amarcord
Juventus, Conte contro Garcia: “E’ un provinciale!”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’allenatore della Juventus, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di campionato contro il Sassuolo. Dopo le parole del romanista Rudi Garcia, Conte ha risposto per le rime, accusando il tecnico giallorosso di avere una mentalità da “provinciale“.
“Sono rimasto sorpreso dalle sue dichiarazioni, le ho trovate molto provinciali. Se ricordo anche il discorso sugli aiutini devo tornare a catalogarle come chiacchere da bar. Garcia deve sapere che la Juventus è in testa da due anni e chi gioca contro di noi fa sempre la partita della vita. La sua è una mancanza di rispetto nei confronti di allenatori, calciatori, società e tifosi. Non ne sentivamo il bisogno”, le parole di Antonio Conte.
Sulle condizioni di Arturo Vidal: “Ha un’infiammazione meniscale, ma adesso sta meglio. Dopo Lione ha avuto una ricaduta ma già oggi forse si allenerà con la squadra, e quasi sicuramente giovedì sarà a disposizione. E’ un giocatore importante per la Juventus che lo stipendia, capisco allarmismi dal Cile ma i primi ad essere allarmati dovremmo essere noi. I medici cileni sono sempre in contatto con noi, l’obiettivo comunque è quello di fare stare bene Vidal”.
Un ricordo di Tito Vilanova: “Oltre ad essere stato un grande allenatore è stato un simbolo di forza e dignita per aver condotto una battaglia difficile”. Quindi si ritorno al calcio: “Quella contro il Sassuolo è una partita fondamentale, vincendola avremmo le mani sullo Scudetto che è il nostro obiettivo primario. Loro lottano per la salvezza, non sarà facile”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO