Amarcord
Juventus, Del Piero apre al ritorno: “E’ possibile, non ho mai detto no!”
Published
10 anni agoon
By
RedazioneNon sarà un giorno come tutti gli altri, questo 10 agosto 2014 per Alex Del Piero. Lo storico capitano bianconero alla guida delle All Stars dell’A-League affronterà per la prima volta da avversario la sua Juventus, seppure in un test amichevole.
Le parole di Pinturicchio affidate in esclusiva alla “Gazzetta dello Sport”:
Sulla partita contro la Juventus: “Sto cercando di immaginare la mia emozione, ma non riesco ancora a percepirla. E’ strano essere dall’altra parte. Ma è anche qualcosa che ha molto senso, oggi la mia vita non è quella di tre anni fa. Il fatto che sia un’amichevole aiuta, perché non ci saranno tensioni. Sarà una festa e non solo per me. E’ una serata importante per tutto il calcio australiano. E sarà anche una gara bella e combattuta. Non vogliamo fare brutta figura, l’anno scorso l’All Stars della A-League perse 5-1 con il Manchester United… Allo stadio ci saranno anche Sonia e i miei bimbi, che scenderanno in campo con me…”.
Sulla volontà di voler continuare a giocare: “America e Giappone sono due ipotesi concrete e valide, ma ce ne sono anche altre. Per decidere devo pensare a molte cose. Innanzitutto Tobias l’anno prossimo va a scuola: serve stabilità”.
Su di un possibile ritorno alla Juventus, una volta chiusa la carriera da giocatore: “E’ possibile, rappresenta un’opzione. Io non ho mai pronunciato la parola ‘no’. Dipende da come procedono le cose, non ho mai posto veti ad alcuna soluzione. A Torino c’è la mia casa. Io sono tanto legato al pianeta Juve, ma questo è il futuro. Devo ragionare sul presente: entro due settimane sarà tutto definito”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO