Amarcord
Juventus, il segreto di Leonardo Bonucci? L’alito fetido
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIl segreto di Leonardo Bonucci, che ha deciso Juventus-Roma con un gol da cineteca regalando la vetta solitaria della classifica ai bianconeri? Lo spiega a ‘Tuttosport’ Alberto Ferrarini, motivatore personale del centrale viterbese.
“Sabato sera abbiamo lavorato per tre ore in albergo in preparazione alla partita – la rivelazione di Ferrarini –. Finito il nostro lavoro gli ho fatto mangiare delle caramelle all’aglio. Prodotti naturali, immangiabili. Centinaia di anni fa i soldati mangiavano l’aglio, serviva loro per mantenersi sani, lucidi e forti in preparazione a una battaglia. E’ lo stesso per Leo, che è un soldato. Facendogli mangiare quei prodotti l’ho fatto tornare alle sue origini“.
E il risultato evidentemente è stato raggiunto: “La cosa più importante è stata il conseguimento del risultato, la vittoria. Pur di ottenerla gli ho anche suggerito di alitare in faccia a Totti e Gervinho“.
Bonucci ha poi realizzato il 3-2, definendolo il gol più importante della sua carriera. “Sbagliatissimo – osserva ancora Ferrarini –. Infatti mi sono subito arrabbiato con lui. Deve restare sul pezzo, il gol più importante è il prossimo e dovrà restare sempre così. E ora deve fissare un nuovo obiettivo, dimenticare la Roma, essere sempre più consapevole della sua forza ed essere ancora più affamato di ieri“.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO