Amarcord
Juventus-Inter, è doppio derby d’Italia per Zuniga e Kolarov
Published
11 anni agoon
By
RedazioneE’ battaglia a tutto campo fra Juventus e Inter sul calciomercato degli esterni. Su quel ruolo si basa infatti sia il gioco di Antonio Conte, sia quello di Walter Mazzarri, e per questo entrambi i club hanno messo gli occhi sugli stessi nomi.
Il primo è quello di Juan Camilo Zuniga, il colombiano che va in scadenza di contratto con il Napoli e che per questo il club azzurro pensa di cedere nel corso dell’estate, in modo di non perderlo a costo zero.
La Juventus è in pressing sul giocatore da un po’ di tempo, ma al momento c’è distanza fra domanda (10 milioni) e offerta (6 milioni). E da Marotta e Paratici trapela un certo ottimismo per la possibile chiusura dell’affare.
Senonché sul giocatore sta facendo un pensierino anche l’Inter. Mazzarri conosce molto bene il colombiano e lo accoglierebbe a braccia aperte alla Pinetina. In questo senso sta maturando l’idea di uno scambio fra il club partenopeo e quello nerazzurro: Andrea Ranocchia, più adatto alla difesa a quattro che a quella a tre, andrebbe alla corte di Benitez, mentre il Napoli cederebbe alla Beneamata Zuniga più un conguaglio.
La partita appare quanto mai aperta, considerato il fatto che il club azzurro preferirebbe non rinforzare la rivale Juventus cedendole un elemento importante. Ma l’Inter si è inserita anche nella corsa al serbo Aleksandar Kolarov, visto che cerca un terzino sinistro e farebbe volentieri uno sgarro ai bianconeri.
Dal canto suo la Vecchia Signora si fa forte dei buoni rapporti con i Citizens dopo l’operazione Tevez e ha presentato una proposta di diritto di riscatto, che al momento non ha trovato tuttavia l’ok del club inglese.