Amarcord
Juventus, meglio Diego e Melo o Hazard e Oscar?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCapita spesso di sentir dire “ah, questo giocatore poteva finire di qua, oppure di la, ma alla fine è finito di su invece che andare di giù”. Con i se e con i ma anche la Nuova Zelanda avrebbe potuto vincere i mondiali, ma col senno di poi si può dire che in questo caso il rimpianto è grande, perchè se la Juventus fosse riuscita in passato a mettere le mani su Oscar, mercoledì sera non avrebbe dovuto rimontare le 2 reti che il Chelsea ha messo a segno proprio con il suo gioiellino brasiliano. Magari le avrebbe segnate qualun altro, certamente, ma non lui.
E la possibilità di vedlo in bianconero c’è stata. A dirlo a “Tuttosport” è stato Daniele Boaglio, ex scout della Juventus, che aveva proposto alla società bianconera l’acquisto di Oscar in tempi non sospetti: “In sede a Torino dev’esserci ancora la mia relazione in cui dicevo di prenderlo”, confida. Una bella scoperta che avrebbe permesso alla Juventus di evitare addirittura un bidone come Felipe Melo: “Era l’estate in cui arrivarono Diego e Melo. La Juventus voleva inserire giocatori già pronti a farci vincere lo Scudetto”. Ecco, scelte decisamente sbagliate.
E se ad Oscar si fosse aggiunto addirittura Eden Hazard? Ecco un altro rimpianto: “Non seguivo solo il Brasile – continua Boaglio – e un giorno mi mandarono a vedere una partita del Lille per visionare Rami. Quel giorno fece il suo esordio Hazard. Fece un gol, 2 assist e numeri in serie. Dopo 10 minuti chiamai il capo degli osservatori della Juve, Castagnini, e gli dissi: “Qui c’è un fenomeno, corri a comprarlo”. Ma si preferì prendere Melo, ed ora il brasiliano vive nell’anonimato del Galatasaray, mentre Hazard ed Oscar calcano i plchi europei più prestigiosi.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO