Amarcord
Juventus, numeri da sogno per Vidal: il Guerriero è tornato e ha preso per mano la Signora
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArturo Vidal è tornato, e la Juventus se n’è subito accorta.
Dopo settimane (se non mesi) di polemiche sull’asse con il Cile a proposito delle sue condizioni fisiche e un fitto chiacchiericcio legato alle voci di mercato, il Guerriero è tornato titolare allo Stadium contro il Cesena. E puntale è arrivata la doppietta, la quinta in campionato con la maglia bianconera.
E i numeri premiano Vidal come uno dei giocatori più decisivi di questa fase del calcio italiano: è sceso in campo 99 volte in serie A e ha già realizzato 30 reti, con una media pazzesca: poco meno di un gol ogni tre partite. E stiamo parlando di un centrocampista.
In particolare il cileno è decisivo tra le mura amiche dello Juventus Stadium: di cinque doppiette totali, ben quattro sono arrivate a Torino. E l’11 settembre 2011, prima assoluta nel nuovo impianto della squadra di Conte, anche lui partecipò al festival del gol nella seconda giornata di serie A 2011-2012, segnando la terza rete nel 4-1 al Parma.
Un lungo stop (Vidal non segnava in campionato dal 2 febbraio, la vittima fu l’Inter), ma ora è tornato e sembra aver subito preso per mano la Signora guidata da Allegri.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO