Amarcord
Juventus, Pirlo e Vidal verso il riposo, Pogba e Isla in rampa di lancio
Published
12 anni agoon
By
RedazioneJuventus, il pareggio in casa del Chelsea è un risultato prestigioso, soprattutto per come è arrivato, ma le fatiche europee sono costate parecchio alla squadra di Antonio Conte, che si avvia verso il doppio turno di campionato (sabato contro il Chievo e martedì contro la Fiorentina) con l’infermeria che sempre più a riempirsi. Sembra che, in vista dell’anticipo di sabato contro i veronesi, il tecnico pugliese sia intenzionato a lasciare a riposo Andrea Pirlo, stando a quanto afferma “Tuttopsort”.
Ed in effetti non ci sarebbe nulla di strano. Il centrocampista non si è fermato un secondo dall’inizio della stagione, e sulle gambe ha non solo un Europeo disputato ad altissimo livello, ma anche le due partite dell’Italia contro Bulgaria e Malta, valide per la qualificazione ai mondiali in Brasile del 2014. Forse un po’ troppo per un ragazzo di 33 anni che non ha mai fatto dell’altletismo la sua arma principale. In preallarme Marrone e Pogba. Per il centrocampista azzurrino sarebbe una bella occasione per confermare quanto di buono fatto vedere in precampionato, mentre il francese sogna una maglia da titolare per fare il suo esordio in A.
Ma le brutte notizie per Conte non finiscono qui. L’eroe di Stamford Bridge, Arturo Vidal, ha rimediato una distorsione durante la trasferta londinese. Il carisma ed il suo spirito da guerriero gli hanno permesso di restare in campo fino al fischio finale, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca, e come interno di centrocampo ecco che si candidano per un posto da titolare Isla e Giaccherini, con il cileno in vantaggio per accumulare minuti preziosi sulle gambe dopo l’incoraggiante antipasto di Londra a base di corsa e cross.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO