Amarcord
Juventus, quanti elogi! Arrivano da uno dei simboli dell’Inter degli ultimi 15 anni
Published
10 anni agoon
By
RedazioneE’ stato uno dei volti simbolo dell’Inter del nuovo millennio, dalla debacle del 5 maggio 2002 nell’Olimpico biancoceleste fino al magico Triplete del 2010. Eppure le prime parole di elogio che Marco Materazzi pronuncia in un’intervista concessa a ‘Goal India’ (l’ex difensore è a Mumbai per la finale del Nike’s Winner Stays) sono dedicate alla rivale di tante battaglie, la Juventus.
“A Torino hanno saputo ricostruire molto bene dopo la retrocessione in serie B e ora hanno un progetto che poggia su basi concrete – dichiara il campione del mondo a Berlino 2006 -. All’Inter, invece, credo che in certi periodi sia mancata un po’ di concorrenza interna in alcuni reparti e questo non è mai positivo. Così le motivazioni non restano alte e non si eleva il proprio standard”.
C’è un allenatore che sopra tutti gli altri è rimasto nel cuore di Materazzi: “José Mourinho. E’ con lui che ho avuto il rapporto più stretto, nonostante l’abbia incontrato solo nella fase conclusiva della mia carriera. Abbiamo sempre avuto un rapporto schietto e basato sul reciproco rispetto. Lavorare al suo fianco? Mi piacerebbe molto e non cambierebbe nulla nel nostro rapporto”.
Infine il capitolo Balotelli: “Credo ci siano pochi dubbi sul fatto che Mario abbia una forte personalità. Però a mio giudizio gli manca la maturità necessaria per renderlo pienamente consapevole delle sue potenzialità. A mio giudizio, però, in un gruppo forte come quello della nazionale italiana può essere tremendamente decisivo. Lo ha dimostrato già agli Europei”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO