Amarcord
Juventus: Vidal incedibile apre la strada all’addio di Marchisio?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneFesta grande tra i tifosi della Juventus. Ormai manca poco al 29mo scudetto, quello delle conferme, e per festeggiare il bis, Antonio Conte e Giuseppe Marotta hanno chiaramente fatto capire a Bayern Monaco e Real Madrid di stare lontani da Arturo Vidal. Il cammino che porta al cileno è simile al sentierino che si dirige verso il deposito di Zio Paperone, tempestato di cartelli che intimano di allontanarsi il più possibile dalla zona. Il rischio è di essere cacciati come Amelia e la Banda Bassotti.
Ma da qualche parte la Juventus dovrà pur prendere i soldi per acquistare l’attaccante richiesto dal tecnico per competere anche in Europa ad altissimi livelli. Che sia Suarez, Jovetic, Sanchez o Cavani ormai fa poca differenza. L’importante è che non arrivino bidoni alla Bendtner. Il problema è che le stelle costano, e le casse bianconere sì, stanno bene, ma non così tanto da far pensare ad un investimento all’arma bianca senza cedere nessuno.
Qualche soldo si può tirare su dalle eventuali partenze di De Ceglie, Matri e Quagliarella, ma il denaro sonante potrebbe arrivare dal clamoroso addio di Claudio Marchisio, recentemente avanzato in attacco per facilitare l’inserimento a centrocampo di Pogba. Un addio del Principino sarebbe del tutto clamoroso, impensabile, shockante per i tifosi della Juventus. Quasi uno sgarbo. Da qualche parte bisogna intervenire, ma anche solo pensare di poter vendere Marchisio all’estero è un clamoroso autogol per tutto il calcio italiano. Quindi speriamo che ad Agnelli non baleni mai in testa questa pazza idea.