Amarcord
Kakà vicinissimo al ritorno al Milan, martedì giorno decisivo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Milan in queste ore sta trattando ufficialmente con Kakà, ex rossonero passato nel 2009 al Real Madrid, club dove non ha mai messo in mostra tutte le sue qualità e che farebbe volentieri il percorso inverso per tornare a giocare nel club che gli ha dato popolarità e lo ha lanciato nel grande calcio ma anche per preparare i Mondiali del 2014 che si giocheranno in Brasile e ai quali non vorrebbe assolutamente rinunciare.
Ma qual è la posizione del club di Florentino Perez, che per il suo acquisto aveva speso ben 67,2 milioni di euro? A Madrid non è piaciuta l’uscita pubblica del brasiliano, che si è fatto vedere in giro per Milano nei due giorni di libertà concessi dal tecnico di Setubal, facendosi fotografare a cena con Robinho.
La dirigenza del Real non ha nulla in contrario alla cessione di Kakà, ma un conto è venderlo e un altro regalarlo anche perché tra un anno e mezzo scadono i benefici della legge Beckham il che significa che il club spagnolo versa attualmente 12,3 milioni di euro all’anno, 10 netti al giocatore e 2,3 al fisco; scaduti i termini di legge il Real dovrà invece versare 5,2 milioni di euro.
Il Presidente Perez lo scorso anno voleva 25 milioni di euro per il cartellino del brasiliano ma continuando a passare più tempo tra panchina e tribuna che in campo il valore continuerà a scendere sempre di più.
Attualmente, oltre ai Los Angeles Galaxy che ha offerto 6 milioni – proposta respinta dal Real – c’è il Milan che si sta muovendo fortemente per riportarlo a casa, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto già fissato, tra i 15 e i 20 milioni di euro trattabili.
Il prossimo martedì Adriano Galliani volerà a Madrid per presentare la sua offerta a Perez oltre che un dimezzamento dello stipendio al giocatore per la prossima stagione e un forte sconto per i restanti mesi di quella attuale.
Se Florentino Perez accetta la proposta del Milan e se Kakà decide di ridursi lo stipendio in base alle esigenze dei rossoneri, Galliani quasi certamente tornerà dalla Spagna sotto braccio al brasiliano.