Amarcord
Kovacic gioca già il derby: “Corsa all’Europa? Il Parma gioca molto meglio del Milan”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMateo Kovacic si schiera contro il Milan a poco più di una settimana dal derby.
“Il Parma gioca molto meglio di loro, meriterebbe di più di andare in Europa – dichiara il croato dell’Inter in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. I rossoneri sono in forma, hanno vinto cinque partite di fila, ma sappiamo come batterli. Lo abbiamo già fatto nella partita d’andata”.
Per l’ex Dinamo Zagabria è stata una stagione difficile: “Quello stupido infortunio durante il ritiro ha cambiato tante cose. Per Mazzarri sarei dovuto essere titolare, ma sono rimasto fermo per molto tempo proprio quando c’erano da assimilare le sue idee tattiche. Ora però ho la maglia e non intendo più mollarla. Se gioco dall’inizio non devo strafare, cosa che succedo quando entro dalla panchina”.
Manca ancora il primo gol in nerazzurro: “Mi manca, impossibile negarlo. Ma non deve diventare un’ossessione, sto lavorando con Beppe Baresi per riuscire a trovare meglio la porta. Se devo scegliere tra l’opzione di segnarlo al Napoli o al Milan di sicuro dico contro i rossoneri”.
Riguardo al mercato, infine, Kovacic non ha dubbi su chi dovrebbe essere il centravanti che l’Inter sta cercando: “Edin Dzeko. E’ fortissimo tecnicamente, fa gol e tanto lavoro di squadra, difende molto bene il pallone”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO