Amarcord
Kuzmanovic chiama Italia: “Voglio tornare in serie A”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneZdravko Kuzmanovic si offre. Mentre in tanti fanno le valigie lasciando il massimo campionato italiano alla ricerca di maggiori stimoli in altri paese, c’è anche chi sogna di tornare a calcare i campi nostrani. Un passato alla Fiorentina e un presente – fino a giugno, poi si svincolerà – allo Stoccarda, il centrocampista serbo ha le idee decisamente sul suo futuro e non intende nascondere.
“I rapporti con lo Stoccarda sono buoni, ma sono in scadenza di contratto e al momento non abbiamo parlato della possibilità di rinnovo. Il futuro? Ho le idee abbastanza chiare. Voglio tornare a giocare in Italia per diversi motivi: per la lingua, che già conosco, e per il tipo di calcio che viene praticato – ha annunciato il venticinquenne a tuttomercatoweb.it -. Ho giocato 2 anni e mezzo in Italia con la Fiorentina e il calcio italiano mi è piaciuto fin da subito. Poi nel calcio non si sa mai, ma il mio desiderio è quello di tornare in Serie A“.
Nessun nome per ora, la caccia è aperta a tutte le società di fascia alta: la Lazio è in pole position, ma anche Inter, Milan e Juventus monitorano con interesse la sua situazione. D’altra parte, l’occasione è ghiotta: un centrocampita che abbina forza d’urto – è alto 1.86 m – a discreti doti di stoccatore – ben 22 reti con la società sveva – a parametro zero è un affare da non farsi sfuggire.