Amarcord
L’ultima idea della Juventus: il club in Portogallo
Published
10 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus allarga le frontiere. Nel mirino della Vecchia Signora, però, non ci sono uno o più talenti provenienti da un angolo del Globo calcisticamente inesplorato. Ma addirittura un intero club.
In Portogallo infatti le proprietà di società anche gloriose hanno costi irrisori: l’Os Belenenses costa solo 500mila euro, il Boavista appena un milione. Così, secondo ‘Tuttosport’, la dirigenza bianconera sta valutando l’opportunità di rilevare un club della Primeira Liga o della Segunda Liga. I vantaggi sarebbero molteplici, il primo dei quali è rappresentato dal fatto che nel Paese lusitano non c’è limite all’acquisto di extracomunitari, che potrebbero quindi fare le prove generali in un campionato comunque di alto livello prima di essere eventualmente chiamati a Torino.
A corso Galileo Ferraris ora si starebbe valutando l’effettiva realizzabilità del progetto a livello di costi di gestione. Ma se le cifre suggerite da ‘Tuttosport’ fossero confermate (soli 5 milioni di euro di investimento all’anno) l’operazione potrebbe decollare ben presto, magari al termine di questa stagione.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO