Amarcord
L’ultrà Viviano è sicuro: “Voglio restare in viola a lungo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneEmiliano Viviano sta vivendo questa stagione alla Fiorentina tra alti e bassi, dopo aver perso il posto da titolare scavalcato da Neto, il numero uno è tornato tra i pali ma la sua conferma è tutt’altro che scontata.
Il portiere si toglie anche dei sassolini dalla scarpa: “Critiche? Se mi dicono che ho sbagliato, a volte, mi dovrebbero anche dire perché. Se me lo dice un portiere, allora, ci posso stare, ma a volte alcune critiche sono state eccessive. E senza darmi spiegazioni. A volte prendi un gol e si dice, eh è colpa sua, magari non è così“.
Viviano è stanco dei continui attacchi, infatti continua: “Ad esempio le critiche, domenica, alla difesa, mi sembrano eccessive. Se uno fa il calciatore devi accettare le critiche. Ma con la Juve, ad esempio, mi hanno detto che era stata colpa mia, in realtà ci hanno preso a pallonate, e allora secondo me alcune critiche mi sono sembrate premeditate”.
L’estremo difensore tifosissimo della viola spiega anche di non aver problemi con il tecnico Montella e di aver avuti diversi confronti con lui, anche quando non giocava. Sul suo futuro si esprime cosi: “Non so se mi vorranno riscattare, non penso ancora ne abbiano parlato. Dobbiamo vedere prima come finisce la stagione. Fare le valigie a fine anno mi dispiacerebbe. Per quello che ho fatto per venire qui, vorrei stare il più a lungo possibile”.