Amarcord
La convinzione di Conte: “La stanchezza non si farà sentire”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAntonio Conte, allenatore della Juventus, è convinto che i tempi supplementari non peseranno sulla gara contro il Parma di domani: “Contro il Milan sono stati 120 minuti intensi dove c’è stato un dispendio di energie sia fisiche che nervose importanti ma siamo allenati e sono sicuro che la stanchezza non si farà sentire”.
Nella conferenza stampa di presentazione alla vigilia della trasferta di Parma l’allenatore leccese ha fatto il punto della situazione su molteplici temi a partire dalla polemica innescata da Claudio Marchisio: “Il Napoli è entrato di diritto tra le grandi del calcio, deve essere orgoglioso di essere grande e antipatico”.
Molta attenzione sarà posta sugli infortunati, a partire dalle condizioni di Mirko Vucinic: “Monitoriamo la sua situazione, non voglio rischiare di perderlo per lungo tempo; quando ci sarà l’opportunità di schierarlo dall’inizio lo farò, valuteremo assieme ai medici altrimenti abbiamo opzioni importanti in avanti”.
Infine una disamina sulle condizioni psicologiche di Matri e Quagliarella: “Stagioni semplici non ce ne sono per nessuno, giocare nella Juventus non è facile perché è una maglia che pesa, vieni giudicato troppo in positivo e troppo in negativo ma da parte mia c’è grande fiducia nei confronti dei miei ragazzi sapendo che tutti quanti possiamo migliorare, io per primo. Quando faccio delle scelte sono sereno sapendo però – e questo lo ripeto spesso ai miei ragazzi – che non conta quanti minuti si gioca ma cosa si fa quando si è in campo”.