Amarcord
La felicità di Sau dopo la seconda rete stagionale
Published
12 anni agoon
By
RedazioneInizio stentato, cambio di allenatore e rinascita.
Il Cagliari comincia a viaggiare a gonfie vele e non vuole più fermarsi; ieri sera nell’infrasettimanale contro il Siena ha vinto per quattro reti a due senza mai soffrire le incursioni senesi.
Una doppietta di Nenè, un gol di Thiago Ribeiro e uno di Marco Sau, il giovane più atteso tra le fila rossoblù, alla sua seconda gara da titolare e le aspettative sono state ben riposte.
Sau ha messo a segno la seconda rete in questo campionato e la gioia è palpabile, come ha dichiarato lui stesso: “Sento fiducia intorno a me dopo un lungo periodo di stop per infortunio. Abbiamo preso la gara con il piglio giusto e soprattutto dopo il vantaggio tutto è diventato più facile”.
La rete di Sau ha dato tranquillità ad una partita che il Cagliari stava comunque dominando sotto tutti i punti di vista e garantisce tre punti preziosi per la classifica: “Questa è una vittoria che fa sia classifica che morale – ha aggiunto Sau -. Il fatto che prima il Cagliari non facesse gol e oggi ne ha fatti tanti è dovuto ad un mix di cattiveri, determinazione e tante situazioni che sono state per fortuna dalla nostra parte. Questo era quello che ci voleva per cambiare ritmo al reparto offensivo”.
Diventare sempre più protagonista e trascinare il Cagliari in acque tranquille è uno degli obiettivi di Sau: “Personalmente ho sofferto e sono felice per questo momento, ma ancora non ho i novanta minuti sulle gambe e per questo la mia sostituzione era prevista. Il mio obiettivo è migliorare giorno per giorno in un campionato che ancora devo capire ma che rappresenta il top del calcio”.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO