Amarcord
La Penya Lombarda a San Siro a sostegno di Vilanova
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Penya Lombarda FC Barcelona è un club di supporters italiani che tifano il Barcellona e da sempre segue i blaugrana, ma si occupa anche di eventi e manifestazioni a scopo benefico. In occasione della gara d’andata degli ottavi di Champions League tra Milan e Barcellona (20 febbraio), la Penya Lombarda FC esporrà a San Siro uno striscione lungo 50 metri a favore di Tito Vilanova, che non sarà presente perchè è sotto cura negli Stati Uniti (un altro gesto simile era stato fatto nel 2012 per Eric Abidal).
Alla vigilia dell’importante sfida di San Siro, la Penya Lombarda FC Barcelona organizzerà una cena con alcuni importanti personaggi sportivi sia italiani che blaugrana come Michele Pirro (pilota che ha vinto la Le Mans), Maurizio Giordani (Moto GP), Enrica Merlo, Sara Sarmiento e Marta Gens (volley), Beppe Baresi (Inter) e la figlia Regina (che milita nelle giovanili dell’Inter). In questa occasione verrano presentate altre attività sportive organizzate dalla Penya in occasione del suo sesto anniversario: Torneo di Calcio a7 contro lo Juventus Club Doc Lecco a favore dell’ASSOCIAZIONE OLTRETUTTO 97 e il progetto ALAS BLAUGRANAS che permetterà ad un gruppo di ragazzi disabili una trasferta in terra catalana per assistere ad una partita ed ad un allenamento a porte chiuse del FCB.
Infine, in occasione del ritorno della gara di Champions al Camp Nou tra Barcellona e Milan (12 marzo), l’associazione conterà il record di presenti in terra blaugrana, ovvero 23 iscritti. tale delgazione assisterà anche alla precedente partita di Liga contro il Deportivo La Coruna (domenica 10 marzo) e visiterà il centro sportivo Gamper, cioè il cuore della Cantera del Barcellona.