Amarcord
La soddisfazione di Conte: “Annata straordinaria; Cellino? Parlo solo con gli allenatori”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUna vittoria esaltante, sia per come è maturata sia perché chiude un anno straordinario che alla Juve ricorderanno per parecchio tempo.
A fare i complimenti alla squadra ci ha pensato l’artefice di questa nuova era bianconera, Antonio Conte: “I ragazzi hanno risposto alla grande, il Cagliari non ha fatto un tiro in porta. Oggi non era una partita facile ma la squadra ha risposto benissimo sul campo. Forse per la prima volta eravamo in emergenza avendo perso Pepe e Bendtner per tre mesi, Chiellini per un problema muscolare, e poi Vucinic non stava bene e Caceres ha giocato pur avendo un problema al dente. Eppure abbbiamo fornito una grande prova di maturita’ e una dimostrazione di forza, giocando bene anche nel primo tempo. Buffon non ha fatto una parata, il Cagliari e’ tutto solo nel rigore assegnato da Orsato, il resto sono chiacchiere: del resto quando il lupo non arriva all’uva dice che e’ amara”.
Nel 2012 Conte e la Juve hanno totalizzato ben 94 punti battendo così Fabio Capello che si fermò a 93 in bianconero: “Il 2012 è stato un anno incredibile, abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Abbiamo fatto il record di punti, 94 nell’anno solare, battendo anche la Juventus di Capello: basta vedere quella rosa per capire cosa stiamo facendo, una stagione straordinaria, super, veramente eccezionale, calcolando anche che siamo partita da due settimi posti”.
Le parole e le polemiche del Presidente Cellino non intaccano la felicità di Conte, il quale ha risposto a tono al numero uno rossoblu: “Cio’ che dice non mi interessa, per me e’ un non argomento, a lui risponderanno i dirigenti, io replico agli altri tecnici se parlano”; l’allenatore bianconero ha infine aggiunto che “Chi gioca contro di noi vuole sempre fare una grande partita – ha osservato l’allenatore bianconero – moltiplicando le forze, mettendo ferocia agonistica e tecnico-tattica per fermarci. Per questo a fine gara tutti i giocatori del Cagliari avevano i crampi: e’ la vita”.
Comunque sia la Juventus ha fatto qualcosa di staordinario, e questo rimarrà negli annali del calcio per sempre.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO